Cantieri finiti
Nelle vicinanze del complesso residenziale La Fenice ed il complesso residenziale il Borgo verde Il nuovo complesso residenziale Airone ad Altopascio rappresenta la sintesi perfetta dei due interventi.
Partendo dalla progettazione del complesso La Fenice, che ha riscontrato l’apprezzamento dei nostri clienti, abbiamo voluto continuare nella progettazione razionale e funzionale degli spazi ampliando la dimensione esterna del terrazzo pensandolo come estensione del soggiorno per ricavarne una zona pranzo esterna nei mesi estivi.
La parte impiantistica del complesso residenziale Airone ricalca quella più raffinata ed utilizzata nel complesso residenziale il Borgo Verde.
Tutte le unità abitative saranno dotate di impianto di riscaldamento e di raffrescamento autonomo mediante pompa di calore. Fan coils di ultima generazione, a basso impatto acustico, saranno posizionati all’interno dell’abitazione come terminali.
Ciascun singolo impianto verrà collegato ad un autonomo impianto fotovoltaico posto in copertura, in modo da contribuire ad abbattere il consumo elettrico.
Resta comunque evidente che la sola parte impiantistica risulterebbe insufficiente se non fosse supportata da una perfetta coibentazione dell’involucro esterno. Risulta per tanto indispensabile l’utilizzo di tamponature esterne coibentate insieme alle parti strutturali e all’utilizzo di infissi esterni idonei a garantire facilmente il raggiungimento della classificazione energetica A.
Il complesso residenziale Airone,inoltre, essendo un unico fabbricato con tre piani fuori terra verrà dotato anche di impianto ad ascensore a basso consumo energetico.