News

Notizie da Società IFFI e dal mercato immobiliare

Incentivi per la casa, al via la campagna informativa del MEF

casa soldi

Tutte le informazioni su agevolazioni e bonus fiscali, facilitazioni, finanziamenti e nuovi regimi di tassazione.

Da ieri è partita  la campagna informativa “Casa? Cosa possibile!” del Ministero dell’Economia e delle Finanze, riassunta sui social network con l’hashtag #CasaConviene.

Sono state raccolte in un pacchetto organico tutte le informazioni sugli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini proprietari di immobili, o che intendono acquistarne e che possono trovarsi ad affrontare problemi come consumi energetici troppo alti, o per la richiesta di mutuo o l’acquisto di mobili.

Si tratta di una serie di misure messe in campo dal Governo per sostenere gli italiani in tutte le attività collegate agli immobili: acquisto di una abitazione e accesso al credito, ristrutturazione, riqualificazione, arredamento, affitto. Gli strumenti previsti consistono in agevolazioni e bonus fiscali, facilitazioni, finanziamenti e nuovi regimi di tassazione e interessano, in particolare, l’acquisto della prima casa e i mutui, il leasing immobiliare abitativo, l’acquisto dei mobili per le giovani coppie e l’efficientamento energetico, il Fondo di solidarietà.

La diffusione delle informazioni a partire da giovedì 8 settembre è realizzata in collaborazione con 30 partner che hanno aderito all’iniziativa: organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali hanno aderito a questa campagna “dal basso”. La Direzione della Comunicazione Istituzionale del MEF ha messo a disposizione dei partner i materiali realizzati internamente e in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri li ha pubblicati sul sito casa.governo.it.

Articolo letto su casa&clima: http://www.casaeclima.com/ar_28424__incentivi-per-casa-via-campagna-informativa-del-mef.html?mc_cid=a8ec8162c0&mc_eid=45a467cde5